Buongiorno,

siamo ad indicarVi una nuova promozione, relativa all’istallazione di impianti di videocontrollo in comodato d’uso, per aziende, privati, enti pubblici e istituzioni.

Il servizio prevede il videocontrollo a distanza, per prevenire eventuali intrusioni, con la possibilità del pronto intervento in caso di necessità.

Il costo complessivo per un singolo impianto, a partire da € 40,00 + IVA mensili, con abbonamento annuale.

Che cos’è il videocontrollo?
Con il termine videocontrollo si intende l’attività del vigilare – generalmente un luogo o comunque un bene – a distanza, tramite l’utilizzo di telecamere o di altri strumenti in grado di assicurare la trasmissione di immagini strategicamente posizionate.
È uno dei campi che conosce un continuo e costante sviluppo di pari passo con l’evoluzione tecnologica.
Un sistema di videocontrollo è spesso associato ad un impianto di allarme antifurto, dato che consente una sinergia fra la necessità di protezione (anti intrusione), di avviso e di verifica di quanto segnalato dal sistema di antifurto (quest’ultimo componibile con diverse tecnologie, simultanee o meno). Il videocontrollo si è diffuso anche in ambito domestico, è possibile monitorare (video controllo) il domicilio di interesse da remoto tramite smartphone e simili. Idem per edifici commerciali, industriali e analoghi.
In taluni casi si distingue tra impianto audiovisivo e impianto di videocontrollo: la differenza è che nel primo caso la fruizione è discontinua ovvero su necessità mentre nel secondo caso la fruizione è potenzialmente continua (non cambia nulla, praticamente, relativamente alle telecamere; è diversa la modalità di consultazione/registrazione). Da qui il termine “sorveglianza” associata a impianto audio-video. La capillare diffusione degli impianti videocontrollo a partire dal XXI secolo e il suo crescente uso sia in ambito privato che aziendale, ha rivoluzionato campi come l’investigazione e la criminologia, facilitando le indagini da parte della magistratura e accelerandone i tempi.

Per ulteriori informazioni:
Email info@igis-intelligencegroup.it
Mobil +39 3483619672